Ottimizzare i tempi della posa dei microcavi multifibra, grazie alle macchine soffiacavo, non è mai stato così semplice.
La Minijet P02, grazie alle potenzialità del metodo Jetting e ad una spinta massima di oltre 300 N assicurata dalle potenti cinghie di trazione, garantisce prestazioni performanti agli installatori già impegnati – o che vogliono iniziare – nella realizzazione sul territorio italiano delle nuove reti FTTH: FlashFiber, Enel Open Fiber e Infratel.
Questa macchina soffiacavo è, infatti, in grado di posare, con assoluta semplicità per gli operatori in campo, oltre 90 metri di cavi (dal diametro compreso tra i 4 e i 16 millimetri) al minuto.
Le elevate performance sono possibili sia per le robuste doppie cinghie di spinta, sia grazie all’aria compressa introdotta dalla Minijet nei microdotti in cui viene posato il microcavo: l’alta pressione prodotta fa galleggiare il cavo all’interno dei conduit, evitando contatti e attriti che rallenterebbero le operazioni di posa rendendole più complicate.
Insomma: basta fare due rapidi calcoli per comprendere quanto possa essere utile nelle attività di installazione questo strumento, che consente di massimizzare tempi ed efficienza.
Una vera e propria rivoluzione da 90 metri al minuto.
Per saperne di più scarica il datasheet